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Professionista nel mondo del fitness da oltre 20 anni, è stato insegnante presso la palestra Palagym di Udine svolgendo corsi di ginnastica a corpo libero a vari livelli di intensità, ginnastica antalgica, ginnastica dolce, istruttore di sala pesi e personal trainer. Attualmente preparatore atletico della Scaligera basket Tezenis Verona, squadra professionistica militante nel campionato di serie A2, con 10 anni di esperienza sempre preparatore atletico di varie squadre di basket (Udine, Verona, Ferrara) a livello nazionale ed in precedenza con esperienza decennale con il settore giovanile della Snaidero Udine. Vanta anche delle esperienze internazionali con la partecipazione ai campionati Europei del 2015 (e successive qualificazioni agli Europei del 2017) con la nazionale di basket della Macedonia del Nord. Inoltre ha una lunga esperienza nel campo della riabilitazione e riatletizzazione post traumatica con diversi atleti professionistici (e non solo).
 

La ginnastica a corpo libero  è un allenamento mirato a utilizzare in maniera armonica tutte le parti del corpo per un miglioramento soprattutto del tono/trofismo muscolare in generale. Viene eseguita CON o SENZA l’uso di piccoli attrezzi, come per esempio piccoli manubri, cavigliere, elastici, bastone di legno,ecc ecc. E’ adatta a TUTTE le persone in quanto è possibile modulare l’intensità degli esercizi in base al proprio stato di forma fisica del momento.

LEZIONI – Martedì e Venerdì  dalle 18.30 – alle 19.20

Durata Lezione 50 minuti

La ginnastica antalgica, altro non è che una serie di esercizi/movimenti che hanno la finalità di alleviare, attenuare ed eliminare i dolori alla colonna vertebrale. E’ particolarmente adatto a chi ha problematiche del rachide lombare  (come lombalgie, lombosciatalgie, protrusioni e/o ernie discali, ecc ecc), del rachide cervicale e dorsale (dorso curvo, scoliosi, ecc ecc) ma anche a chi soffre di rigidità in generale e di posture scorrette.

LEZIONI – Martedì e Venerdì dalle 19.30 – alle 20.10

Durata Lezione 40 minuti

Che cos’è GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

LEZIONI – Martedì e Venerdì  dalle 20.15 – alle 20.45

Durata Lezione 30 minuti

Data e ora di prenotazione sono su richiesta.

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